Il cuscino per gravidanza è stato creato per dare sollievo e supporto a Mamma e neonato.
Non importa se sei in attesa o in maternità , il cuscino per gravidanza ti sarà comunque utile per alleviare quei sintomi e fastidi comuni nel periodo della gravidanza e dell’ allattamento.
E’ un dispositivo polivalente : si adatta ad essere un pratico cuscino allattamento, un nido per neonato ed un efficiente paracolpi, riduttore lettino e supporto neonato .
Scopriamo insieme le sue caratteristiche!
Il cuscino per gravidanza è uno speciale supporto che facendo da sostegno alla testa , alla schiena , alla pancia , alle ginocchia , consente di riposare e dormire comodamente in stato di attesa.
Devi sapere che tra gli effetti collaterali e indesiderati in gravidanza , rientrano anche il mal di schiena e il gonfiore alle gambe . Questi sintomi purtroppo insieme ad altri , ti impediscono di riposare come vorresti.
E’ utile sapere inoltre che un cuscino gravidanza non deve essere troppo morbido . La testa , il collo e gli arti sprofondando nel cuscino, creano disagi alla postura tua e di tuo figlio .
La morbidezza inoltre è una sensazione tattile, la comodità è il risultato di un attento studio .
Come usare il cuscino per gravidanza
Di seguito ti spiegheremo come usare il cuscino per gravidanza , e come posizionarlo per trovare la postura ideale , evitando soprattutto che tu possa dormire in posizione supina (pancia in sù) o prona (a pancia sotto).
- Posizione sul fianco sinistro
Questa posizione agevola il flusso sanguigno : ti permette una migliore respirazione e consente al bambino di muoversi liberamente.
E’ la posizione raccomandata da medici e ginecologi dal 5 mese in poi , prevede che tu debba dormire sdraiata sul fianco sinistro e con le ginocchia leggermente piegate in posizione semi fetale.
Abbraccia il cuscino per gravidanza poggiando da un lato la testa , dall’ altro lato inserisci il cuscino tra le tue ginocchia .
In questa posizione allevierai la tensione a carico delle zona lombare e del pube .
Il cuscino per gravidanza grazie alla sua imbottitura (Memory e Waterfoam) , si adatta alla pressione esercitata portando la distanza tra le ginocchia a 8 cm circa : ideale per il beneficio della zona lombare e del pube .
- Posizione su fianco sinistro : supporto schiena.
Usa il cuscino per gravidanza come supporto per sostenere la schiena, evitando così nel sonno di rigirarti sulla pancia in posizione supina. Sistema il cuscino lungo la spina dorsale con un lato tra le ginocchia . Usa il tuo guanciale per poggiare la testa.
- Posizione supporto gambe
Per un sollievo immediato degli arti inferiori, solleva e poggia i piedi sull’ esclusiva imbottitura del cuscino in Memory e Waterfoam . La circolazione del sangue migliorerà , eliminando così il fastidioso problema del gonfiore alle gambe .
Cuscino allattamento
Il cuscino per gravidanza oltre ad essere un supporto per donne incinte, è anche un cuscino allattamento.
Fai aderire il cuscino allattamento intorno al tuo grembo e allaccia il cuscino allattamento tramite l’alamaro oppure lega le estremità per regolarlo nel migliore dei modi .
Infatti è in grado di ridurre il carico del peso del tuo bebè sulla schiena e sulle braccia , con grandissimo sollievo anche per spalle e collo.
Inoltre una corretta posizione durante l’allattamento aiuta ad evitare i comuni problemi che potrebbero insorgere , come le ragadi, tensione al seno o la scarsa produzione di latte.
In allattamento , il cuscino per gravidanza si impregna del tuo odore . Il tuo “profumo di Mamma” lasciato sul cuscino , consentirà al bebè di sentirsi sicuro e sereno : si addormenterà avendo la sensazione di essere sempre vicino a te!
Consigli : il neonato deve essere sul fianco, rivolto verso il tuo corpo. Il suo viso deve essere di fronte al seno, col naso rivolto al capezzolo. Controlla che tuo figlio riesca a respirare bene.
Se stai allattando con il biberon , il neonato deve assumere una posizione un po’ diversa: la testa leggermente rivolta verso l’alto.
Come si usa il cuscino allattamento
Le posizioni del cuscino per gravidanza e allattamento:
- Posizione classica (a culla) : la più utilizzata , seduta su una sedia, sul divano, sul letto. Tieni il neonato con un braccio poggiato sul cuscino e sostienilo per posizionarlo all’altezza del capezzolo.
- Posizione incrociata : variante della posizione classica. Il braccio è sostanzialmente invertito rispetto al corpo del bambino, in modo tale che la sua testa sia sostenuta dalla mano anziché dall’avambraccio.
- Posizione sdraiata : adagia accanto a te delicatamente il neonato . Puoi allattarlo sul cuscino oppure direttamente sul lettone , usando Memo come supporto laterale per la tua schiena. Questa posizione è usata generalmente per le ore notturne.
- Posizione rugby : questa posizione chiamata anche “presa sottobraccio” è utile per migliorare ragadi e mal di schiena , ma soprattutto consigliata se hai avuto un parto cesareo. Il neonato deve stare sdraiato su Memocon le gambe verso la parte posteriore del tuo corpo. La mano sostiene la nuca e aiuta il bambino.
Il “cuore” del cuscino
Il cuscino per gravidanza Memo ha il riempimento in Memory Foam.
Ha la caratteristica di modellarsi ad ogni parte del corpo riuscendo ad offrire un comfort ineguagliabile.
E’ l’imbottitura di riferimento per il mercato dei materassi e dei guanciali con elevato potere traspirante : condizione ideale per impedire la formazione di acari e batteri.
Caratteristiche:
- Federa cuscino sfoderabile : 100% cotone Piquet certificato OEKO-TEX – Lavabile fino a 40°
- Federa interna dell’anima cuscino : 100 % cotone per la massima traspirabilità (no microfibra) – Lavabile fino a 40°
- Imbottitura : fiocchi di Memory Foam e Waterfoam . Antiallergico, anti acaro, traspirante – Lavare l’imbottitura è sconsigliato perché può modificare le caratteristiche fisiche, ergonomiche e meccaniche del prodotto (come la maggior parte delle imbottiture) .
Conclusioni
Abbiamo studiato , testato e accarezzato Memo come un neonato . Ci siamo avvalsi delle opinioni di esperti per l’uso dei materiali e ascoltato i consigli e l’esperienza di Premaman e Mamme per la scelta dei materiali del cuscino gravidanza Dilamababy .
Confidiamo di superare le tue aspettative : provalo anche tu!