Grazie alla sua versatilità , Memo multiuso non è solo un semplice cuscino per gravidanza e allattamento , ma anche un accessorio utilizzato come riduttore lettino neonato: crea uno spazio confortevole per dormire.
Cara Mamma e caro Papà è giunto il momento di staccarsi: almeno per riposare. Una transizione importante per te e tuo figlio.
Ricreare un ambiente accogliente e protettivo come il grembo materno, soprattutto nei primi mesi di vita, sarà una delle tue priorità! Farai di tutto per dare a tuo figlio la sensazione di non essere mai da solo , anche durante il riposo.
Il riduttore lettino è adatto dal primo giorno fino a circa 7/8 mesi di vita del tuo bambino.
Quali sono i suoi vantaggi?
L’utilità come riduttore lettino , è quella di “avvolgere” il bebè , riducendo lo spazio nel suo nido. Non si sentirà sperduto in uno spazio grande , evitando così di sbattere contro le sponde.
Il riduttore ha anche la funzione di rasserenare il neonato. Infatti, il cuscino Memo quando usato in allattamento si impregna del tuo odore .
Il tuo “profumo di Mamma” lasciato sul cuscino , consentirà al bebè di sentirsi sicuro e sereno quando usato come riduttore lettino : si addormenterà avendo la sensazione di essere sempre vicino a te!
Inoltre assicura una elevata sicurezza quando viene posizionato ad U nel lettino. Infatti protegge il neonato contro la possibilità di sprofondare tra lenzuola e copertine : respirerà senza ostacoli!
Ti consigliamo di posizionare tuo figlio sempre nella posizione supina ( pancia in sù ). Non farlo dormire nella posizione prona ( pancia in giù) , per evitare la sindrome SIDS.
Memo multiuso
“Memo multiuso” è un cuscino multifunzionale 5 in 1!
Infatti il suo utilizzo non si limita solo a cuscino gravidanza , allattamento, riduttore lettino e paracolpi , ma anche come utile supporto neonato . Tuo figlio inizierà ad imparare a coordinare i primi movimenti : alzarsi sulle mani e gattonare.
Consigliamo di usare il cuscino per questa funzione dal 3/4° mese in poi , in quanto i muscoli del collo non sono ancora sviluppati .
Soprattutto nei primi mesi tuo figlio trascorrerà la maggior parte del tempo in posizione supina (sulla schiena) tra le tue braccia per le poppate e nel nido per riposare.
Appoggiandosi sul cuscino in posizione prona (pancia in giù sguardo in avanti ), prenderà pian piano confidenza nel guardare le cose da un’altra prospettiva : non più sguardo rivolto al soffitto , ma sguardo rivolto a tutto quello che lo circonda.
In qualsiasi modo o posizione userai il cuscino , non lasciare mai tuo figlio incustodito.